HOSTING PIACENZA
Partiamo
da qua
La sicurezza informatica parte dall’hosting ed è per questo che ADYDA offre alle azienda di Piacenza e non solo la possibilità di affidarsi all’esperienza dei sistemisti ADYDA.
Con Hosting intendiamo la messa a disposizione di computer connessi alla rete (datacenter) dove un’azienda mantiene e salva una parte delle proprie risorse informatiche che devono essere sempre raggiungibili.
I nostri servizi di hosting a Piacenza sono ottimizzati per ospitare:
Siti web aziendali;
Siti e-commerce;
Sistemi ERP in cloud;
Sistemi CRM in cloud;
Cloud privati per la condivisione e la conservazione di dati aziendale;
I tecnici informatici di ADYDA sono formati per offrire soluzioni su misura per ogni azienda.
Soluzioni conformi al GDPR
Il servizio di hosting erogato da ADYDA include alcuni accorgimenti utili alle aziende in termini di accountability nel rispetto del GDPR:
– Certificato SSL (Secure Socket Layer) per domini web;
– Backup ridondante dei dati salvati nei server ADYDA;
– Protocolli e direttive di Disaster Recovery
Tipologie di hosting
I servizi di hosting di ADYDA si dividono in diversi livelli di prestazioni, pur mantenendo un alto standard di sicurezza informatica in ogni piano
Shared Hosting (o hosting condiviso):
questo livello è progettato per ospitare piccoli siti web o blog aziendali poco visitati. Le risorse a livello di hardware sono condivise tra differenti siti web, pur mantenendo a livello software una divisione netta che assicura qualità privacy e sicurezza ad ogni nostro cliente;
Virtual Private Server (VPS):
questo livello di hosting garantisce delle risorse hardware minime assegnate ad ogni cliente. Questo piano è consigliato per aziende con e-commerce e siti web con alto traffico. È possibile ospitare utilizzare questo hosting anche per installare gestionali in cloud per piccole imprese;
Dedicated Server (o Server Dedicato):
il livello massimo di hosting è rappresentato dai server dedicati. In questo caso il cliente ha a disposizione un’intera macchina (server) e tutte le risorse hardware sono esclusive. Questo servizio è consigliato per siti web aziendali e/o e-commerce con un elevato traffico online, cloud aziendali privati, sistemi ERP e CRM in cloud e storage di dati aziendali
Hosting o Housing?
Nel servizio di hosting garantito a Piacenza da ADYDA, l’azienda cliente paga un canone mensile omnicomprensivo che comprende l’hardware e tutte le operazioni effettuate dai nostri sistemisti specializzati.
ADYDA permette, alle azienda che ne fanno richiesta, di usufruire del servizio di alternativo di Housing (chiamato anche Colocation). In questo caso il server, ovvero l’hardware, non viene fornito da ADYDA, ma è di proprietà del cliente stesso. ADYDA metterà dunque a disposizione la propria infrastruttura di rete, ma la manutenzione e sostituzione dell’hardware è a cura del cliente stesso.
Perché scegliere il servizio di Housing?
Il servizio di housing è progettato per offrire la massima stabilità di rete e sicurezza informatica garantita alle aziende che hanno già i propri server in azienda e vogliono spostarli all’interno del datacenter di ADYDA.